Chi siamo

Da oltre mezzo secolo l'Italiana Gas svolge la propria attività nel settore energetico offrendo soluzioni sempre al passo con i tempi ed in grado di rispondere alle mutevoli esigenze del mercato e della clientela.

Negli anni sessanta, e per alcuni decenni, le centrali termiche dei condomini e delle abitazioni indipendenti erano alimentate a combustibile liquido (kerosene, gasolio, olio combustibile) e, in molti casi, a combustibile solido (carbone).

In seguito una sempre più severa regolamentazione sull' utilizzo di combustibili liquidi e solidi per il riscaldamento, ha consentito un forte sviluppo della rete di distribuzione del metano con conseguente aumento dei volumi consumati di questa emergente fonte energetica.

Con la liberalizzazione del mercato, nei primi anni duemila, si è potuto assistere alla nascita di aziende (utilities) in grado di fornire metano ed energia elettrica secondo modalità e norme stabilite dall' Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG).

Attraverso CIP Lombardia, della quale Italiana Gas è tra i Soci fondatori, l' offerta di prodotti energetici si completa inserendo, a partire dal 2007, il metano e alcuni anni dopo l'energia elettrica.

Cip Lombardia nasce negli anni '80 dall' esperienza di quindici operatori del settore energetico che, per combattere le difficoltà conseguenti alle crisi petrolifere, hanno unito le loro forze.

Con un fatturato di circa 300 mln di euro CIP Lombardia rappresenta, nel panorama nazionale dell' energia, una delle più importanti e consolidate realtà.

Il successo di CIP Lombardia nasce dalla capillare presenza sul territorio delle principali Agenzie di vendita e dal particolare orientamento alla soddisfazione del cliente e dei servizi loro offerti.

Contatti

ITALIANA GAS

  • Indirizzo: Cantalupo fraz. di Cerro Maggiore - via Zerbi, 80
  • Email: italianagas@italianagas.it
  • Telefono - Fax: 0331 535.137 - 0331 535.816

  • Da Lunedi a Venerdi: 8.00 - 12.00 - 13.30-17.30
  • Sabato: 8.00 - 12.00 (dal 1° Ottobre al 15 Aprile)
  • Informazioni - Metano - Elettricita':
    Lunedi-Venerdi 9.00 - 12.00

Consenso al trattamento:* (Informativa sulla Privacy)

NEWS ED EVENTI NELLA TUA MAIL


ORARI DI APERTURA


Dal Lunedi al Venerdi clicca per gli orari

CONTATTI


tel. 0331 535.137 - fax. 0331 535.816
italianagas@italianagas.it

logo-cip